Primi: Cous cous in forma con pomodoro e acciughe



Primi
Cous cous in forma con pomodoro e acciughe

Ingredienti per ogni porzione:
  • 75 g di cous cous
  • 1 pomodoro da insalata
  • 4 acciughe
  • qualche cubetto di formaggio emmental
  • basilico tritato
  • origano
  • sale
  • olio
Cuocere il cous cous seguendo le istruzioni riportata nella confezione.
Io ho messo a bollire 90 ml di acqua per 75 g di cous cous. Ho spento il fuoco, un pizzico di sale e un filo d'olio e versato il cous cous e lasciato che assorbisse l'acqua.

Condire poi il cous cous con il pomodoro tagliato a cubetti, basilico, origano, emmental e le acciughe spezzettate.

Per farlo "in forma" ho preso una ciotolina di quelle da gelato, ci ho messo dentro il cous cous e pressato un po' con la forchetta. Poi ho rovesciato la coppetta sul piatto. Ho guarnito con una acciuga e un altro po' di basilico e un filo d'olio.
Molto scenico, fresco e rapidissimo!



Commenti

  1. Ciao,
    ho appena aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buona domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...