Gelati e granite: Granita menta-orzata



Gelati e granite
Granita menta-orzata

Ingredienti per la gelatiera da 800:
  • 350 ml di acqua
  • 40 g di zucchero
  • 100 ml di sciroppo di orzata
  • 100 ml di sciroppo di menta
In una pentolino far bollire l'acqua con lo zucchero. Lasciare che si raffreddi e unire gli sciroppi.
Io poi ho versato il composto nel recipiente della gelatiera (che era già in freezer da un giorno) e l'ho riposto nel freezer per 3 ore, mescolando di tanto in tanto con una forchetta.


Dato che la granita mi serviva per le cinque e mezza (con le mie amiche abbiamo guardato Harry Potter per prepararci al film di domani *_*) ho riposto il recipiente nella gelatiera alle 17.15 e l'ho accesa.
La granita ha assunto la consistenza giusta e poi dritte sul divano con i nostri bicchieri di granita fresca che in una giornata afosa come ieri erano proprio l'ideale!

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...