Primi: Pasta speciale alla campidanese


Primi
Pasta speciale alla Campidanese

Come ho detto nel post precedente sabato sera Marco mi ha preparato la cena. Questo era il nostro primo (ovviamente non ho potuto stare troppo lontana dalla cucina e almeno i lavori di bassa manovalanza li ho fatti io).
La chiamo pasta speciale alla Campidanese perchè gli ingredienti un po' ci sono ma rivisitati: Salsiccia (di buona qualità), pomodorini, cipolla e una grattata di pecorino.
Ecco qui gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti:
  • pasta corta (nel nostro caso sedani)
  • salsiccia fresca (circa 150/200 g)
  • pomodorini (5/6)
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • pecorino media stagionatura
Togliere il budello dalla salsiccia e farla a pezzetti. Tritare mezza cipolla.
Far rosolare il tutto in una padella antiaderente con un po' di olio e uno spicchio di aglio.
Una volta pronta eliminare l'aglio.


Cuocere la pasta. Scolarla e versarla nella padella del condimento. Unire il pomodoro tagliato a piccoli pezzi e una grattata di pecorino (che con il calore della pasta si scioglierà).


Servire con una grattata di pepe e e se piace del parmigiano grattugiato.



Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...