Secondi: Pollo alle mandorle



Secondi
Pollo alle mandorle

Ingredienti per 4 persone:
  • 400 g di petto di pollo (io ho preso il petto intero e ho tagliato dei quadrotti di pollo)
  • 70 g di mandorle sgusciate e spellate
  • 1 cipolla
  • salsa di soia q.b.
  • sale
  • zenzero (fresco o in polvere a seconda di quello che avete a casa)
  • maizena (o fecola di patate) q.b.
In un padellino far tostare le mandorle e mettere da parte.

Tagliare il pollo a quadrotti e farlo marinare con 3 cucchiai di salsa di soia e zenzero tritato (se in polvere mezzo cucchiaino), per almeno mezzora. Io lo lascio anche di più se ho tempo in modo da rendere la carne morbidissima. Poi unire 1 cucchiaio di maizena e mescolare bene.

Tagliare grossolanamente una cipolla e farla rosolare con un cucchiaio di olio per qualche minuto. Deve rimanere un po' croccantina. Travasare in un piatto.
Nella stessa padella far rosolare bene il pollo sino a che non diventa tutto bianco e con un po' di crosticina.
Unire la cipolla e le mandorle, circa 100 ml di acqua, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di maizena per addensare. Alzare la fiamma e cuocere sino a che non si rapprende la salsa e servire caldo.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...