Lievito Madre Mon Amour!

Da quando è arrivato in casa, poco più di un mese fa, ho ripreso a mangiare 
....la pizza... 
....e le focacce... 
...e i dolci lievitati !!! 
Tutte cose di cui mi ero privata dopo l'intolleranza al lievito di birra, funghi e muffe! 
Cosa posso dire se non grazie mille lievito madre (e a chi me lo ha dato) noto anche come lievito naturale, con il  diminutivo lievitino etc..  ! Ecco la metà del mio, bello bianco, poroso e pronto a ogni utilizzo. Lievita che è una meraviglia, consente di creare impasti elastici e leggeri, dolci e salati e soprattutto senza l'odore e il sapore del lievito di birra. 



Commenti

  1. Il lievito madre che spettacolo, poi il tuo è bellissimo. Anche io sono una appassionata ti seguirò!!

    RispondiElimina
  2. Quanto ti invidio..nel senso buono ovviamente!!
    E' così bello!! Sono tentata anch'io , ma non so da dove cominciare e poi mi sembra che ha una lavorazione lunga. Mi piacerebbe averlo nella mia dispensa. Ti abbraccio a presto.
    Incoronata

    RispondiElimina
  3. Io il mio è da più di un anno che lo accudisco è proprio una bella soddisfazione , complimenti per il tuo blog ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! anche io ho un lievito madre che mi da molte soddisfazioni! per questo motivo ti lascio una sorpresa!!! http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/03/award-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  5. Il lievito madre da a tutti glia impasti una marcia in più!, sono nuovo inizio. A seguirti volentieri se vuoi ricambiare?? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...