Dolci: Mini strudel alle mele con pasta fillo




Dolci
Mini Strudel alle mele con pasta fillo

Ingredienti per 12 mini strudel:

  • 2 mele renette
  • pasta fillo (una confezione da 4 fogli)
  • una manciata di uvetta
  • una manciata di gherigli di noce tritati
  • marmellata (io all'arancia)
  • burro q.b.
Tagliare le mele a quadretti. Mescolare con due cucchiai di marmellata di arancia, l'uvetta rinvenuta in acqua calda e le noci. 
Stendere i fogli di pasta fillo e tagliarli in tre parti ciascuno. Spennellare i fogli con burro fuso. Disporre un in ogni striscia di pasta fillo un cucchiaio di ripieno, piegare i bordi e arrotolare.



Per chiudere gli strudel spennellate con il burro in modo che la pasta fillo si attacchi bene.


Infornare a 200 ° sino a che non diventano croccantini (circa 10/15 minuti).

Commenti

  1. conoscendo il mio forno forse è meglio se cuocio prima le mele.......o la fillo brucia:-) devo provare senza la funzione ventilato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si allora si! io do sempre delle indicazioni un po' generiche perchè poi varia da forno a forno. Il mio poi non è ventilato... a breve dovrò cambiarlo perché mi sta per abbandonare XD

      Elimina
  2. Mi piacciono moltissimo, bravissima!!
    Quello che mi spiace è che qui la pasta fillo non si trova!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Non croccanti, di più immagino!!! sbav.

    RispondiElimina
  4. La tua ricetta è perfetta, l ho seguita alla lettera, purtroppo i miei mini strudel sono usciti mollicci per niente croccanti. Dove avrò sbagliato? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse le mele (anche se renette) hanno lasciato liquido in cottura.
      Riprova mettendo sulla pasta fillo, dopo aver spalmato poco burro, un po' di pangrattato in modo che possa assorbire i liquidi durante la cottura.
      Lo faccio sempre anche lo strudel grande e effettivamente risolve il problema qualunque tipo di mele usi!
      Fammi sapere ^_^
      Un saluto da Lilla

      Elimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...