Muffin: Muffin alle pesche di Carla



Muffin
Muffin alle pesche di Carla

Ringrazio la mia amica Carla per avermi dato questa magnifica ricetta dei muffin alle pesche che abbiamo testato in una cena fra donne ^_^ Sono dei muffin molto semplici da fare con un impasto a base di yogurt, soffici e leggeri e con pochissime calorie (facendo i calcoli vengono circa 100 calorie a muffin, quindi ottimo sfizio per la merenda). Sono perfetti anche con altri ripieni alla frutta.... io li ho provati anche con mele, cannella e zenzero.

Ingredienti per 12 piccoli muffin (o 6 grandi): 

  • 175 g di farina 
  • 100 g di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt bianco (volendo potete usare anche quello con pochi grassi) 
  • 60 g di olio si semi di girasole
  • 2 uova medie
  • 1 bustina di lievito
  • 300 g di pesche
Mescolare zucchero e uova. Unire olio e yogurt. E infine farina e lievito. 
Tagliare le pesche a piccoli pezzetti e incorporare all'impasto. 
Riempire  gli stampini per i muffin a 3/4. 
Infornare a 170° per 15 minuti. 

Commenti

  1. Hanno un aspetto delizioso, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Sono troppo invitanti e sicuramente buonissimi:) Grazie mille per la ricetta,mi ispira tantissimo....un bacione!!!:)
    Rosy
    (ps: ieri ho provato i tuoi muffins al cioccolato e caffè..sono venuti benissimo, veramente soffici e molto buoni..grazie per la ricetta:))

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...