Torte: Torta di zucca (la mia versione preferita)




Torte
Torta di zucca (la mia versione preferita)

Ingredienti:

  • 450 g di polpa di zucca lessata
  • 2 uova
  • 200 g di zucchero
  • 100 g di burro morbido
  • 300 g di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • scorza e succo un arancia
  • scorza di un limone
  • granella di zucchero per decorare
Lessare la polpa di zucca, scolarla bene, schiacciarla con una forchetta e lasciarla raffreddare.
Montare i bianchi a neve ferma e mettere da parte.
Sbattere i tuorli con lo zucchero sino a ottenere un composto denso e spumoso. Unire poi il burro morbido a tocchetti e continuare a mescolare. Unire i bianche montati a neve al composto, poi la purea di zucca e il succo dell'arancia e per ultimi farina, lievito, vanillina, sale. scorza di arancia e limone.
Versare il composto in una teglia foderata di carta forno e cospargere la superficie con la granella di zucchero.
Infornare per 30-35 minuti a 180° (forno già caldo).






Commenti

  1. Non ho mai fatto la torta di zucca..mi incuriosisce e mi attira tantissimo..la tua ha un aspetto veramente troppo invitante ed è sicuramente buonissima!!!:)) Complimenti!!!:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento se vi fa piacere ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...